Go to full page →

CAPITOLO 46—GUIDATI DALLA PROVVIDENZA DI DIO MS2 224

È arrivato il tempo quando, Dio aprirà la via, le famiglie dovranno uscire dalle città. I bambini dovrebbero crescere in campagna. I genitori dovrebbero trovare per loro un posto appropriato secondo le loro possibilità. Anche se l’abitazione fosse piccola, è importante che sia circondata dal terreno per coltivarlo.
Manoscritto 50, 1903 MS2 224.1

I genitori possono costruire piccole case in mezzo a terreni coltivabili, dove sia possibile avere orti per la coltivazione di frutta e verdura, col fine di sostituire la carne che tanto contamina il sangue vitale che circola nelle vene. In questi luoghi i bambini non saranno circondati dai pericoli e dalla corruzione delle città. Il Signore è pronto ad aiutare chiunque desidera fare questo cambiamento.
Medical Ministry p. 310 MS2 224.2

Più il tempo passa, e sempre più è necessario che il nostro popolo abbandoni le città. Per anni siamo stati istruiti affinché i nostri fratelli e sorelle, e in particolare le famiglie con bambini, uscissero dalle città secondo le loro possibilità. Molti dovranno lavorare laboriosamente per aiutare ad aprire una via. Ma se questo non è possibile, per tutto il tempo che rimangono in esse, dovranno occuparsi attivamente del lavoro missionario, anche se pur limitata è la loro sfera d’influenza.
Review and Herald, 27 settembre 1906 MS2 224.3