Go to full page →

Affrontare un’emergenza MS2 128

Se siete in difficoltà finanziaria e lasciate che i vostri operai vadano per proprio conto, entro breve tempo desidererete che ritornino. L’argomento finanze può andar bene se tutti gli operai sono disposti a ricevere meno salario quando scarseggiano le risorse. Questo è il principio che Dio mi ha rivelato affinché sia praticato nelle nostre case editrici. Ci sarà abbondanza di lavoro e la vostra opera avrà bisogno di questi uomini. Non dovremmo essere disposti tutti a restringere le nostre richieste quando il denaro scarseggia tanto? Mio marito ed io lavorammo guidati da questo principio. Ci siamo detti: “La casa editrice è un’istituzione del Signore, noi economizzeremo e ridurremo le nostre spese fin dove è possibile”. Il Signore richiede sacrifici da tutti i suoi servi affinché la sua opera avanzi e venga portata al successo. Che ogni operaio faccia del suo meglio, per sostenere e proteggere le nostre case editrici in………… MS2 128.3

Non pensate che al Signore piaccia vedere che questo spirito domini nelle nostre istituzioni? I principi devono essere impressi nell’opera. Gesù disse: “ Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi sé stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Luca 9:23). Siamo pronti a seguire Cristo?
Lettera 25 — 1896 MS2 128.4

Le nostre istituzioni devono essere completamente sotto la supervisione di Dio. Furono stabilite con sacrificio, e solo con sacrificio si potrà terminare l’opera.
Lettera 129 — 1903 MS2 128.5

La sapienza umana allontanerà dall’abnegazione e dalla consacrazione, e inventerà molte cose che tenderanno ad annullare i messaggi di Dio.
The Review and Herald — 13 dicembre 1892 MS2 128.6