Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 1 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 15—IL RISVEGLIO DELLA CHIESA*Pubblicato in Notebook Leaflets, Christian Experiennce, n. 16

    La preghiera è necessaria nella vita famigliare, nella vita di chiesa e nella vita missionaria. L’efficacia della preghiera ardente spesso è mal compresa. Se i fedeli fossero stati in costante preghiera, la chiesa non si sarebbe trovata negligente in tante cose; mentre la fedeltà a Dio porterebbe all’arricchimento di essa. Quando la chiesa si risveglierà al senso della sua santa vocazione, molte preghiere ferventi ed efficaci saliranno al cielo, affinché lo Spirito Santo indichi l’opera e i doveri del popolo di Dio riguardo alla salvezza delle anime. Abbiamo ricevuto la promessa che il Signore sarà accanto ad ogni anima che Lo ricerca. La chiesa deve essere nuovamente rigenerata verso una speranza viva “mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per un’eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile.”
    1 Pietro 1:3,4
    MS1 91.1

    Quando la chiesa si risveglierà e comprenderà il dovere che ha nei confronti del nostro mondo, i membri saranno tormentati nell’animo poiché le anime che non conoscono Dio sono nell’ignoranza spirituale e di conseguenza non possono comprendere la Verità per il tempo presente. L’abnegazione e il sacrificio saranno intessuti dalle loro esperienze. Noi dobbiamo pregare e vegliare sempre, affinché non ci sia alcuna contraddizione nella nostra vita. Non dobbiamo negligere di mostrare agli altri che comprendiamo che vegliare e pregare significa vivere le nostre preghiere davanti a Dio e che Egli può risponderci. Se i membri cercheranno aiuto presso il trono della grazia, la chiesa non fallirà mai. Essi coopereranno nella grande opera di salvezza delle anime che sono sull’orlo della rovina. I membri di una chiesa attiva, una chiesa che lavora, comprenderanno che stanno portando il giogo di Cristo e che camminano con Lui.MS1 91.2

    L’universo celeste aspetta che vi siano dei canali consacrati attraverso i quali Dio può comunicare con il suo popolo e attraverso essi col mondo. Dio opererà mediante una chiesa consacrata e fervente. Il Signore manderà il Suo Spirito in maniera visibile e gloriosa, specialmente negli ultimi tempi, quando Satana si sta impegnando in modo magistrale per ingannare le anime, sia dei ministri sia delle persone. Se i ministri di Dio coopereranno con Lui, Egli li accompagnerà ad ogni passo, così com’è stato con i suoi primi discepoli. La chiesa non dovrebbe destarsi alle sue responsabilità? Il Signore è in attesa di impartire lo Spirito Missionario più grande che il mondo abbia mai conosciuto a coloro che lavorano con abnegazione, con sacrificio e con consacrazione. Quando il popolo di Dio riceverà lo Spirito, la potenza del Signore lo precederà.
    Manoscritto 59, 1898.
    MS1 91.3

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents