Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 1 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 23—DIFFIDATE DAL FISSARE DATE

    “Non spetta a voi di sapere i tempi o il momento” *Sermone predicato in Lansing, Michigan, il 5 Settembre 1891

    Gesù si mostrò agli apostoli dopo la Sua Passione con molte prove: “…si presentò vivente con molte prove, facendosi vedere da loro per quaranta giorni, parlando delle cose relative al regno di Dio. Trovandosi con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l',attuazione della promessa del Padre, “la quale”, egli disse, “avete udita da me. Perché Giovanni battezzò sì con acqua, ma voi sarete battezzati in Spirito Santo fra non molti giorni”. Quelli dunque che erano riuniti gli domandarono: “Signore, è in questo tempo che ristabilirai il regno d’Israele?” Egli rispose loro: “Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità”.
    Atti 1:3-7
    MS1 149.1

    I discepoli erano ansiosi di conoscere il tempo esatto della rivelazione del regno di Dio; ma Gesù gli disse che non era il momento di sapere l’ora di questo evento, perché il Padre non lo aveva rivelato nemmeno a Lui. In quel momento, questa informazione non era di alcun interesse per loro. Essi dovevano seguire il Maestro pregando, aspettando, vegliando e lavorando. Dovevano essere rappresentanti davanti al mondo del carattere di Cristo. Ciò che era essenziale per una buona esperienza cristiana ai giorni dei discepoli, è essenziale anche ai nostri giorni. MS1 149.2

    “Egli rispose loro: “Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità. Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all',estremità della terra”.
    Atti 1:7,8
    MS1 149.3

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents