Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 3 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 53—LO STUDIO DELLE TESTIMONIANZE

    La Luce condannerà coloro che decidono di non studiare né di ubbidireMS3 290.1

    Al nostro popolo è stata data un preziosa istruzione contenuta nei libri che mi è stato ordinato di scrivere. Quanti leggono e studiano questi libri? La luce che il Signore ha dato può essere considerata con indifferenza e incredulità; ma questa luce condannerà quelli che non hanno scelto di accettarla e di ubbidirgli.
    Lettera 258,1907
    MS3 290.2

    Ellen White sollecita affinché si studiano le TestimonianzeMS3 290.3

    Sono stata istruita a esortare le nostre chiese: Studiate le Testimonianze. Furono scritte per nostro ammonimento e per incoraggiare chi vivrà alla fine dei tempi. Se i figli di Dio non studiano questi messaggi che vengono inviati di tanto in tanto, si rendono colpevoli di rifiutare la Luce. Linea dopo linea, precetto su precetto, un poco qui e un poco là, Dio sta inviando istruzioni al suo popolo. Prestate orecchio alle istruzioni; seguite la luce. Il Signore è in conflitto col suo popolo, perché in passato i suoi figli non hanno prestato attenzione alle istruzioni che lui ha inviato e non si sono lasciati guidare da Lui.MS3 290.4

    Sto leggendo il volume sei della serie intitolata Testimonianze, e in questo piccolo libro trovo istruzioni che ci aiuteranno ad affrontare molti problemi che produrranno perplessità. Quanti di voi hanno letto il capitolo “L’opera evangelica”? Io consiglio che queste istruzioni, questi avvertimenti e queste parole di prudenza siano lette dal nostro popolo nel tempo in cui si riunirà. Un numero troppo piccolo di nostri fratelli possiedono questi libri.
    Lettera 292, 1907
    MS3 290.5

    Uno studio personale risponderà a tutte le domandeMS3 290.6

    Riceviamo molte lettere dai nostri fratelli e sorelle nelle quali si chiedono consigli su vari temi. Se essi avessero studiato le Testimonianze pubblicate, avrebbero trovato la Luce di cui hanno bisogno. Incoraggiate quindi la nostra gente a studiare questi libri e a farli circolare. Che i loro insegnamenti rafforzino la nostra fede.MS3 290.7

    Studiate più diligentemente la Parola di Dio. La Bibbia è così semplice e chiara, che tutti quelli che vogliono la capiranno. Ringraziamo il Signore per le Sue preziose parole, per i messaggi dello Spirito che ci danno tanta Luce. Io sono stata istruita per dirvi, che più studiamo il Vecchio e il Nuovo Testamento, e più s’imprimerà nella nostra mente il fatto che essi sono strettamente relazionati l’un l’altro e tanto più evidenzierà la sua ispirazione divina. Vedremo chiaramente che ambedue hanno un solo Autore. Lo studio di questi preziosi volumi c’insegnerà a formare i caratteri che riveleranno gli attributi di Cristo.
    Manoscritto 81, 1908
    MS3 290.8

    Leggete le testimonianze per vostro contoMS3 291.1

    A volte mi sento molto triste per l’uso fatto delle Testimonianze. Ci sono uomini e donne che riferiscono qualunque cosa che trovano o ascoltano come testimonianza della sorella White, quando la sorella White non ha mai sentito qualcosa di simile....MS3 291.2

    L’unica sicurezza per chiunque di noi è raffermare i nostri piedi nella Parola di Dio e studiare le Scritture, facendo della Parola di Dio la nostra costante meditazione. Dite alla gente di non accettare le parole di nessun uomo riguardo alle Testimonianze ma le leggano e le studino per proprio conto, perché solo così sapranno di essere in armonia con la Verità. La Parola di Dio è Verità.
    Lettera 132, 1900
    MS3 291.3

    Le Testimonianze sono la nostra protezioneMS3 291.4

    Esorto i nostri fratelli che si familiarizzino con gli insegnamenti che ci sono nelle Testimonianze. Il Signore ci ha dato una luce che non possiamo ignorare o trattare con indifferenza e sdegno. Lui ha permesso che la luce risplenda su di noi in forma di rimproveri e ammonizioni, affinché approfittiamo di essa per sfuggire ai pericoli che insidiano il nostro cammino. Quando sorgono le tentazioni potremo essere protetti e potremo discernerle, perché il Signore ce le ha segnalate affinché non siamo ingannati.
    Manoscritto 23, 1889
    MS3 291.5

    L’umiltà che porta frutto e riempie l’anima con un senso d’amore per Dio, parlerà per chi l’ha praticata, nel grande giorno quando gli uomini saranno ricompensati secondo le loro opere. Felice sarà colui di cui si può dire: “Lo Spirito di Dio non ha mai commosso invano l’anima di questa persona. E’ progredito di forza in forza. L’io non ha intessuto la sua vita. Ogni messaggio di avvertimento, di correzione o consiglio lo ha ricevuto come una benedizione di Dio. Così ha preparato la via per ricevere benedizioni ancora maggiori, perché Dio non gli parlò invano. Ogni passo verso l’alto sulla scala del progresso lo ha preparato per salire ancora più in alto. Dalla cima di questa scala brillarono su di lui i rifulgenti raggi della gloria di Dio. Non ha pensato di riposare, ma ha cercato costantemente di ottenere la saggezza e la giustizia di Cristo. Avanzò sempre verso la meta per ottenere il premio della sovrana vocazione di Dio in Cristo Gesù”.MS3 291.6

    La stessa esperienza dovrebbero averla ognuno di quelli che desiderano essere salvati. Nel giorno del giudizio, la condotta di colui che avrà conservato la fragilità e l’imperfezione umana, non sarà difesa. Per lui non ci sarà posto in cielo, non potrà godere la perfezione dei santi nella luce. Chi non ha sufficiente fede in Cristo, per credere che lui può preservarlo dal peccato, non ha sufficiente fede per l’ingresso nel Regno di Dio.
    Manoscritto 161 del 1897.
    MS3 291.7

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents