Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 3 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First

    CAPITOLO 18—COMMENTI MENTRE SI SCRIVEVANO I LIBRI DELLA SERIE
    «CONFLITTO”

    Il risultato delle visioni panoramiche che abbracciano lunghe epocheMS3 104.1

    Durante gli ultimi 45 anni della mia esperienza mi è stata mostrata la vita, il carattere e la storia dei patriarchi e profeti che hanno annunciato molti messaggi al popolo di Dio e di come Satana ha cercato di far sorgere alcune false informazioni, o introdurre divergenze di opinione o sviare l’interesse in qualche altro senso, affinché il popolo fosse privato del bene che il Signore voleva prodigargli….MS3 104.2

    Ogni giorno ho avuto una vivida presentazione del modo in cui furono trattati i riformatori e come una piccola divergenza di opinione poteva creare una frenesia di sentimenti. Così avvenne nel tradimento, al processo e alla crocifissione di Gesù. Tutto è passato nella mia mente, punto per punto.
    Lettera 14, 1889
    MS3 104.3

    Critiche costruttive apprezzate (1885)MS3 104.4

    Dite a Marian Davis che un minuto fa ho letto le sue lettere in cui sono specificati i miglioramenti da apportare negli articoli per il primo volume (Patriarchi e Profeti). La ringrazio! Ditele che ha ragione sul punto in cui a Sedechia gli tolsero gli occhi. Tutto questo deve essere formulato in modo più esatto, e anche quando l’acqua fluiva dalla roccia: su questo punto, qualcosa deve essere ampliato. Io penso di poter rendere più specifici i miei articoli.
    Lettera 38, 1885
    MS3 104.5

    Si cercano libri che parlino dell’ordine degli avvenimentiMS3 104.6

    Ebbene, miei cari Willie, Edson e Emma, cercate di restare accanto a Dio. Cercate di vivere ogni giorno come fosse l’ultimo, prima del giudizio, quando i libri saranno aperti, e quando tutti riceveranno il loro premio in base alle proprie opere. Dite a Mary di trovarmi alcune storie della Bibbia che m’indichino l’ordine degli avvenimenti. 1)Nella preparazione della “La speranza dell’uomo”, venne fatto questo lavoro per determinare e ordinare gli eventi avvenuti. Su questo punto, Marian Davis, scrisse al direttore della Pacific Press, il 23 novembre del 1896 e dichiarò: “Per quando riguarda la sequenza dei capitoli, abbiamo seguito la stessa sequenza del libro “La vita di Cristo” di Andrews. Egli è considerato un’autorità in questo campo, ed è citato dai migliori scrittori. Non potremmo avere miglior ordinamento di eventi di questo”.
    Samuel J. Andrews, The life of Our Lord Upon the earth, la prima edizione fu pubblicata nel 1862, fu poi revisionata nel 1891. L’edizione di questo libro del 1891 faceva parte della biblioteca di Ellen. G. White. La nota sul libro dello stesso autore: “Harmony of the Gospel”, apparve sulle pagine 22 e 27.
    I COMPILATORI
    Io non riesco a trovare nulla nella biblioteca qui in Basilea — Svizzera.
    Lettera 38, 1885, p. 8.
    MS3 104.7

    Lo Spirito Santo imprime le Verità nel cuore di Ellen G. WhiteMS3 105.1

    Quanti di voi hanno letto con attenzione i libri: Patriarchi e profeti, Il gran conflitto, o La speranza dell’uomo? Desidero che tutti capiscano che la mia fiducia nella luce che Dio ha dato è ferma, perché io so che la potenza dello Spirito Santo ha magnificato la Verità e la onora dicendo: “Questa è la via, camminate in essa”.MS3 105.2

    Nei miei libri la Verità è confermata per mezzo di un “Così dice il Signore”.MS3 105.3

    Lo Spirito Santo ha tracciato queste Verità nel mio cuore e nella mia mente in modo così indelebile, come quando Dio col proprio dito ha inciso la Sua legge su tavole di pietra, e ora queste tavole sono nell’arca, ma saranno manifestate nel grande giorno quando verrà pronunciata la sentenza contro ogni scienza malvagia e seduttrice prodotta dal padre della menzogna.
    Lettera 90, 1906. (Colporteur Ministery, p. 126.)
    MS3 105.4