Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 2 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    Una minaccia per tutte le nostre Istituzioni

    L’Apostolo Paolo vide certi pericoli che incombevano sulla chiesa, e dichiarò:MS2 122.5

    Infatti, sono geloso di voi della gelosia di Dio, perché vi ho fidanzati a un unico sposo, per presentarvi come una casta vergine a Cristo. Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo.
    2 Corinzi 11:2,3
    MS2 122.6

    Lo stesso male minaccia oggi le nostre scuole, i nostri istituti e le nostre chiese. Se non lo si corregge, metterà in pericolo le anime di molti. Un operaio può pensare che deve essere molto favorito perché si occupa di un lavoro che è molto ben remunerato tra gli increduli. Lui sarà insoddisfatto, e si venderà al miglior offerente. Per assicurare i principi che dovrebbero dominare tutti coloro che lavorano nelle nostre istituzioni, il Signore mi ha chiesto di dire a tutti coloro chi ha un posto di responsabilità: “Dovete disfarvi di tali persone senza indugio, perché questo è il lievito maligno dell’egoismo e della cupidigia”.MS2 122.7

    Questo tipo di persone si confrontano tra di loro, e la cosa peggiore che potete fare per loro è cercare di trattenerli, benché siano redattori o direttori. Dio non è in mezzo a queste persone, e non potete trattenerli per compiere l’opera. Un’atmosfera d’incredulità circonda la loro anima. I paragoni che fanno li hanno portati ad agire slealmente. Dicono a sé stessi: “Se l’altro ha ricevuto tale somma, anch’io dovrei ricevere lo stesso”. Erigono la loro sapienza al di sopra di ciò che è scritto nella legge e s’impossessano delle risorse a proprio uso. In questo modo rubano alla tesoreria. Dio considera tutto questo nello stesso modo in cui ha considerato il peccato di Achan. Egli vede che questi uomini non possono imprimere il modello corretto all’opera. Non possono soddisfare le necessità di coloro chi lavora in campi difficili, i quali devono dare parte del loro stipendio per far fronte alle necessità di questi campi. Dio vede ognuno di questi casi, e giudicherà coloro chi misura se stesso in questo modo, e che si preoccupa egoisticamente di ricevere tutto ciò che pensa di dover ricevere.
    Manoscritto 97, 1899.
    MS2 122.8

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents