Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 2 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    Necessità di comprendere la dottrina

    La ribellione e l’apostasia si trova nell’aria stessa che respiriamo. Ci colpirà, a meno che, mediante la fede ci arrendiamo a Cristo. Se gli esseri umani si lasciano sviare con tanta facilità, cosa succederà quando Satana i personificherà Cristo e farà dei miracoli? Chi resterà incolume di fronte alle sue falsità quando professerà d’essere Cristo, e apparentemente farà le Sue opere? Chi impedirà al popolo di Dio di ubbidire ai falsi cristi?MS2 35.1

    Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: “Sono io”; e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro.
    Luca 21:8
    MS2 35.2

    Le dottrine devono essere correttamente comprese. Gli uomini che sono approvati da Dio per insegnare la Verità devono essere ancorati, perché solo allora la loro “barca” (la loro fede) sopporterà la tormenta e la tempesta, perché l’ancora li manterrà fermi. Gli inganni aumenteranno.
    Lettera 1, 1897
    MS2 35.3

    Satana è sempre più deciso a impegnarsi a giocare il gioco della vita per le anime, più che in qualunque tempo passato. E se non stiamo costantemente in guardia, egli metterà nei nostri cuori l’orgoglio, l’amore per sé stessi e per il mondo, e molti altri tratti del male. Inoltre, egli utilizzerà ogni espediente possibile per sradicare la nostra fede in Dio e nella Verità della sua Parola. Se noi non abbiamo una profonda esperienza nelle cose di Dio, se non possediamo una profonda conoscenza della sua Parola, saremo ingannati, dagli errori e dai sofismi del nemico. Le false dottrine mineranno le fondamenta di molti, perché non hanno imparato a discernere la Verità dall’errore.MS2 35.4

    La nostra unica salvaguardia contro le insidie di Satana consiste nello studio diligente delle Scritture, per comprendere completamente le ragioni della nostra fede, e compiere fedelmente ogni dovere conosciuto. La compiacenza di un solo peccato conosciuto, causerà debolezza e oscurità, e ci sottometterà a una tremenda tentazione.
    The Review and Herald, 19 novembre, 1908.
    MS2 35.5

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents