Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 2 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 27—IL LUTTO

    Il lutto addolcisce e sottomette

    È stato il mio destino, l’essere afflitta dal lutto, ed esso ha esercitato su di me un influsso di tenerezza e sottomissione, ha tolto l’inimicizia dal mio cuore, e l’ha riempito di simpatia e amore. La mia vita di lutto*Due dei quattro figli di Ellen White sono morti in tenera età — Il più grande, Henry, all’età di 16 anni, il più piccolo Ariberto all’età di tre mesi. Il marito, il pastore James White, morì nel 1881 dopo una breve malattia all’età di 60 anni. Il riferimento a questa esperienza si trova più avanti in questo capitolo.
    I COMPILATORI
    di dolore e di sofferenza non è stata priva di preziose rivelazioni del mio Salvatore. I miei occhi sono stati attratti verso il cielo che brilla meravigliosamente su noi; ho potuto intravedere lo splendore del mondo eterno e la grande ricompensa che ci aspetta. Quando tutto mi è sembrato oscuro, si è aperto uno spazio tra le nubi e i raggi provenienti dal trono hanno disperso le tenebre. Il Signore non vuole vedere nessuno di noi sopraffatto dall’intensa afflizione, col cuore affranto dal dolore. Lui vuole che noi guardiamo in alto, che guardiamo l’arco della promessa, e che riflettiamo la luce su altre persone.
    MS2 157.1

    Oh il benedetto Salvatore è accanto a tutti coloro i cui occhi sono accecati dalle lacrime e non riescono a discernere la Sua presenza. Egli desidera afferrare fermamente le nostre mani, mentre noi ci affidiamo a Lui con fede semplice, implorando la Sua guida. È un grande privilegio per noi poter gioire della presenza di Gesù. Se accettiamo la Sua pace e il Suo conforto nella nostra vita, saremo mantenuti vicino al suo grande cuore d’amore.
    Review & Herald, 25 novembre, 1884
    MS2 157.2

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents