Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 2 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    Il valore dell’olio d’eucalipto

    Mi dispiace molto apprendere che la sorella C. non sta bene. Come rimedio per la sua tosse, posso consigliarle il meglio: l’eucalipto e il miele. In un vaso di miele scaldato a bagnomaria metta poche gocce d’olio d’eucalipto, lo agiti bene e lo assuma ogni volta che tossisce. Personalmente ho avuto molta difficoltà con la gola ma, ogni volta che ho preso questo rimedio risolvo rapidamente il problema. Chiunque di voi utilizzerà questo rimedio, diventerà il medico di se stesso. Se la prima volta non avete alcun beneficio, provate di nuovo. Il miglior momento per prendere questo rimedio è prima di coricarsi.
    Letter 348 del 1908 (To a worker)
    MS2 185.1

    Anche se vi ho già accennato cosa fare in caso di mal di gola, ma lo ripeto ancora: Sciogliere in un bicchiere il miele scaldato a bagnomaria qualche goccia di olio d’eucalipto e mescolate bene. Quando la tosse si accentua, prendete un cucchiaino di questa mistura e il sollievo arriva immediatamente. Ho sempre usato questo rimedio e ho avuto un risultato immediato. Vi consiglio vivamente di usare questo rimedio in caso di tosse. La ricetta è talmente semplice da non credere, ma posso raccomandarla entusiasticamente e nel frattempo è sicura.MS2 185.2

    Un altro rimedio ancora, è di fare pediluvi caldi in cui sono state messe le foglie dell’albero d’eucalipto. Queste foglie possiedono grande virtù, e se voi mettete in pratica questo rimedio, constaterete che vi sto dicendo la verità. L’olio d’eucalipto è particolarmente utile nel caso di tosse e dolori al torace e ai polmoni. Desidero che lei faccia una prova di questo rimedio così semplice e che non costa nulla.
    Letter 20, 1909 (to the worker addressed in the preceding item)
    MS2 185.3

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents