Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents
Messaggi Scelti, Vol. 2 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 13—I CRISTIANI DOVREBBERO ESSERE MEMBRI DI SOCIETÀ SEGRETE?

    Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti, che rapporto c', è tra la giustizia e l', iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c', è tra il fedele e l', infedele? E che armonia c', è fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo, infatti, il tempio del Dio vivente, come disse Dio: Abiterò e camminerò in mezzo a loro, sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d', impuro; ed io vi accoglierò. E sarò per voi come un padre e voi sarete come figli e figlie, dice il Signore onnipotente.
    2 Corinzi 6:14 -18
    MS2 74.1

    L’ordine del Signore: Non vi mettete con gli infedeli (2 Corinzi 6:14) non si riferisce solo al matrimonio dei cristiani con gi infedeli, ma a qualsiasi tipo di alleanza nella quale le parti sono in intima associazione, e che richiede armonia di spirito e d’azione. Il Signore ha dato al popolo d’Israele direttive speciali affinché stessero separati dagli idolatri. Gli Israeliti, non dovevano sposarsi con le donne pagane né dare le loro donne in matrimonio, né avere alcuna relazione con loro: MS2 74.2

    Guardati dal fare alleanza con gli abitanti del paese nel quale stai per andare, perché non diventino, in mezzo a te, una trappola; ma demolite i loro altari, frantumate le loro colonne, abbattete i loro idoli; tu non adorerai altro dio, perché il SIGNORE, che si chiama il Geloso, è un Dio geloso.
    Esodo 34:12-14
    MS2 74.3

    Infatti, tu sei un popolo consacrato al SIGNORE tuo Dio. Il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha scelto per essere il suo tesoro particolare fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra. Il SIGNORE si è affezionato a voi e vi ha scelti, non perché foste più numerosi di tutti gli altri popoli, anzi siete meno numerosi di ogni altro popolo, ma perché il SIGNORE vi ama: il SIGNORE vi ha fatti uscire con mano potente e vi ha liberati dalla casa di schiavitù, dalla mano del faraone, re d', Egitto, perché ha voluto mantenere il giuramento fatto ai vostri padri. Riconosci dunque che il SIGNORE, il tuo Dio, è Dio: il Dio fedele, che mantiene il suo patto e la sua bontà fino alla millesima generazione verso quelli che lo amano e osservano i suoi comandamenti.
    Deuteronomio 7:6-9
    MS2 74.4

    Il Signore dichiarò di nuovo per bocca del profeta Isaia: MS2 74.5

    Mandate pure grida di guerra, o popoli; sarete frantumati! Prestate orecchio, o voi tutti di paesi lontani! Preparatevi pure alla lotta; sarete frantumati! Fate pure dei piani, e saranno sventati! Dite pure la parola, e rimarrà senza effetto, perché Dio è con noi! Così, infatti, mi ha parlato il SIGNORE, quando la sua mano mi ha afferrato, ed egli mi ha avvertito di non camminare per la via di questo popolo, e mi ha detto: Non chiamate congiura tutto ciò che questo popolo chiama congiura; non temete ciò che esso teme, e non vi spaventate. Santificate il SIGNORE degli eserciti! Sia lui quello per cui provate timore e paura!
    Isaia 8:9-13
    MS2 74.6

    Alcuni mettono in dubbio il fatto se sia giusto o no che i cristiani appartengano alla Massoneria o ad altre associazioni segrete. Che quelle persone considerino i passaggi biblici finiti di citare. Se siamo veramente dei cristiani, dobbiamo esserlo in tutto, dobbiamo considerare e ubbidire al consiglio dato affinché diventiamo dei veri cristiani concordi alle norme della Parola di Dio.MS2 74.7

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents